Peperoni gialli - di Forest & Kim Starr

Peperoni gialli - di Forest & Kim Starr

4 uova
un grande peperone giallo
due cipolle
olio evo
sale, pepe

Provato da gusto.logg

Pulite e affettate sottilmente le cipolle, fatele soffriggere in poco olio.

Mondate e lavate il peperone, togliendo i semi e i filamenti delle costole, dividetelo in falde e tagliatelo a listelline trasversali abbastanza sottili. Unitelo alla cipolla e fate cuocere a fiamma abbastanza vivace per una decina di minuti abbondanti, fino quando anche i peperoni non saranno ben teneri. Salate e togliete dal fuoco.

Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate, sbattetele con una forchetta. Versate i peperoni e la cipolla nelle uova, amalgamate e versate nella padella antiaderente che avrete già fatto scaldare sul fuoco con un filo d’olio.

Livellate bene il composto e con una spatola di legno passate tra il bordo della padella e la frittata per staccarla bene, lasciando cuocere a fiamma moderata. Quando la frittata sarà ben rappresa fatela scorrere su un coperchio o su una teglia tonda da pizza, girateci sopra la padella e ribaltate la frittata. Utilizzate i guanti da forno, così eviterete di scottarvi. Continuate la cottura fino a che non sarà cotta ma bella morbida.

Servite accompagnata da pomodori in insalata.

Può essere gustata calda, tiepida o a temperatura ambiente.

Dosi per 2 – 4 persone